EASTER LILY Fiori californiani Fes - Fiori per l'anima

dr.ssa
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
dr.ssa
Vai ai contenuti

EASTER LILY Fiori californiani Fes

Floriterapia > Fiori californiani Fes > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Sessualità vissuta come sporca e impura


Nome: Lilium longiflorum (giglio bianco)

Colore: bianco

Giglio che appartiene alla famiglia delle Liliacee ed è  originario delle Bermuda, da cui prende il nome. Ha fusto eretto, non  ramificato e fiori bianchi.  Questa pianta fiorisce intorno a Pasqua, di lì la sua denominazione.  Dopo la rosa, questo è il fiore preferito nella letteratura e nella poesia per simbolizzare l'innocenza e la castità. II giglio bianco è sempre stato un simbolo sia di purezza che di sessualità .
Persone per cui è difficile per loro conciliare spiritualità e sessualità sentita come qualche cosa di impuro. Questo può portare all'astinenza o alla fruizione esasperata del sesso, alla perversione e alla promiscuità.

Solitamente sono donne che vivono la sessualità come qualcosa di poco naturale o la respingono. Anche se adulte temono di perdere la verginità e si sentono in colpa se si masturbano o se sentono dell'eccitazione.


L'essenza favorisce l'integrazione armonica della sessualità con le emozioni, sviluppando la consapevolezza della sacralità del corpo fisico. Deve imparare ad integrare la sessualità e la spiritualità in un tutto.



Essenza floreale contenuta nelle COMPOSIZIONI FLOURISH: GRACE (Femminilità)


Schema riassuntivo dell'essenza
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 16607
Torna ai contenuti