EASTER LILY Fiori californiani Fes
Nome: Lilium longiflorum (giglio bianco)
Colore: bianco
Giglio che appartiene alla famiglia delle Liliacee ed è originario delle Bermuda, da cui prende il nome. Ha fusto eretto, non ramificato e fiori bianchi. Questa pianta fiorisce intorno a Pasqua, di lì la sua denominazione. Dopo la rosa, questo è il fiore preferito nella letteratura e nella poesia per simbolizzare l'innocenza e la castità. II giglio bianco è sempre stato un simbolo sia di purezza che di sessualità .
Persone per cui è difficile per loro conciliare spiritualità e sessualità sentita come qualche cosa di impuro. Questo può portare all'astinenza o alla fruizione esasperata del sesso, alla perversione e alla promiscuità.
Solitamente sono donne che vivono la sessualità come qualcosa di poco naturale o la respingono. Anche se adulte temono di perdere la verginità e si sentono in colpa se si masturbano o se sentono dell'eccitazione.
L'essenza favorisce l'integrazione armonica della sessualità con le emozioni, sviluppando la consapevolezza della sacralità del corpo fisico. Deve imparare ad integrare la sessualità e la spiritualità in un tutto.
BIBLIOGRAFIA
- Flores de california. Manual pratico y clinico. - Eduardo Grecco , Barbara Espeche
- Iniziazione ai rimedi floreali californiani - Fabio Nocentini
- I rimedi floreali californiani - Cristina Aprato
- Remedios florales de California - Claudia Stern - Ediciones Martinez Roca