LAVENDER Fiori californiani Fes - Fiori per l'anima

Antonella Napoli
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
Vai ai contenuti

LAVENDER Fiori californiani Fes

Floriterapia > Fiori californiani Fes > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Per utilizzare la sensibilità psichica in equilibrio con le necessità del corpo.


Nome: Lavandula officinalis (Lavanda)

Colore: violetto

Corrisponde al rimedio francese (Deva) Lavande

Piccolo arbusto aromatico della famiglia delle Labiate, molto diffuso in tutte le zone temperate. Ha foglie sottili e lanceolate di colore verde argenteo e fiori viola-azzurri raccolti in infiorescenze a spighe.

Persone molto consapevoli e mentalmente attive, con una forte attrazione per le pratiche spirituali e le varie forme di meditazione, tanto che insorge un disinteresse innaturale per le esigenze del corpo fisico. L'indebolimento della forza vitale non consente l'integrazione armonica delle energie psichiche e spirituali, che vengono quindi accumulate in eccesso.
Sono persone che non riescono a staccare la spina, hanno energia fisica che non riescono a scaricare. Sono "tesi come una corda" e questo provoca insonnia, mal di testa, tensione nel collo e nelle spalle, malattie nervose. Il fiore dona la pace dell'anima e insegna a moderare e regolare le proprie energie.
Questo rimedio aiuta la persona ad utilizzare la sensibilità psichica in equilibrio con le necessità del corpo.
Molto utile usare l'essenza in bagni di immersione, poiché ha l'effetto di integrare ed equilibrare il corpo, la mente e lo spirito.
Purificazione, equilibrio, tonificazione emozionale di fronte all'inquietudine.

Utile per calmare i nervo logorati dall'uso di droghe, soprattutto di stimolanti - Pratiche spirituali troppo intense o dure che comportano un sovraccarico a livello nervoso - Per lo stress nervoso e l'ipersensibilità durante la gravidanza - Utile nel massaggio per rilassare testa collo e spalle e sciogliere l'energia spirituale bloccata - Insonnia e nervi a pezzi legati alla menopausa - Alti ideali ed intensa spiritualità che portano ad ipersensibilità e problemi di natura nervosa - Per chi vive il momento presente troppo intensamente, ha bisogno di rilassarsi e di mettere i piedi a terra - Difficoltà di addormentamento o sonno non riposante -

Schema riassuntivo dell'essenza
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Torna ai contenuti