dr.ssa
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
dr.ssa
Vai ai contenuti

RED CLOVER Fiori californiani Fes

Floriterapia > Fiori californiani Fes > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Facilmente influenzabile agli stati emozionali collettivi e si lascia facilmente coinvolgere dalla paura


Nome: Trifolium pratense (Trifoglio)

Colore: rosa-rosso

Il trifoglio rosso è una pianta erbacea molto diffusa. Appartiene alla famiglia delle leguminose. Ha fiori globosi di colore rosso violaceo o rosa, lungamente picciolati e foglie trifogliate di colore verde intenso e screziate al centro di verde chiaro quasi bianco.


Ipersensibilità alle emozioni indotte dall'ambiente, dona calma e stabilità nelle situazioni di emergenza.
E' l'espressione della capacità di mantenere la presenza consapevole anche in situazioni difficili. L'individuo perde la propria identità e viene usato come mezzo per servire i bisogni di una forza negativa. Aiuta a mantenere la calma e la consapevolezza di fronte agli eccessi emotivi provenienti dall'ambiente. Per chi è facilmente influenzabile agli stati emozionali collettivi e si lascia facilmente coinvolgere dalla paura, il panico e dall'isterismo di massa. Si angosciano molto in situazioni caotiche, anche se non li colpiscono molto da vicino. Grande beneficio se utilizzato da un gruppo dì persone in situazioni d'emergenza, di confusione e di panico collettivo dove permette di tornare ad essere se stessi e pensare con calma e chiarezza mentale.
Per aiutare in situazioni familiari molto cariche, in momenti di morte o di malattie terminali. Riporta l'armonia in alcune circostanze spiacevoli che possono verificarsi all'interno di una famiglia, per esempio quando l'incomprensione e la lite tra due membri si estende, coinvolgendo anche gli altri oppure quando uno di essi è in pericolo di vita e l'intero nucleo familiare si lascia prendere dal panico. Questa essenza è raccomandabile per quelle persone che vedono sempre un futuro negativo nel posto e nella situazione in cui stanno vivendo. In vaporizzatore, quando c’è agitazione nell'ambiente.

Calma gli animali isterici, in particolar modo i gatti; può essere usato con efficacia quando si porta un animale dal veterinario per sottoporlo ad una cura – mantenere il comando nelle situazioni critiche e la calma quando gli altri sono in preda al panico – parole piene di paura ed ansia assimilate dagli altri – per chi è facilmente influenzabile dalla tetraggine e dalla tristezza degli altri - Agorafobia


Essenza floreale contenuta nelle COMPOSIZIONI FLOURISH: ANIMAL RELIEF (Conforto per animali); FEAR LESS (Forza d'animo)


Schema riassuntivo dell'essenza
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 16607
Torna ai contenuti