TIGER LILY Fiori californiani Fes - Fiori per l'anima

dr.ssa
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
dr.ssa
Vai ai contenuti

TIGER LILY Fiori californiani Fes

Floriterapia > Fiori californiani Fes > I singoli fiori

Foto di Paola Baggiani (2014)

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Difficoltà a lavorare in gruppo. Eccessivo spirito competitivo e voglia di arrivare o mantenere il potere.


Nome: Lilium humboldtii

Colore: arancione con macchie marroni

Bulbosa della famiglia delle Liliacee, con fiori rosso-arancio a turbante con macchie marroni. Cresce spontaneamente sui pendii ben esposti al sole e ai margini dei boschi.

Aiuta a superare l'egocentrismo per le persone che hanno difficoltà a lavorare nel gruppo perchè sono aggressive e competitive, hanno un atteggiamento autoritario. C'è un eccessivo spirito di competizione e la voglia di arrivare o mantenere il potere. Utile per le donne con caratteristiche troppo mascoline o negli squilibri ormonali della menopausa in cui la maggiore energia maschile accede alla coscienza. E' un rimedio utile sia agli uomini che alle donne perchè favorisce l'espressione degli aspetti femminili della personalità, armonizzandoli con quelli maschili. La capacità di interagire positivamente con gli altri e all'interno della società dipende dalla capacità di sviluppare comprensione, accettazione e rispetto per il prossimo. Questa essenza sviluppa il senso di cooperazione e comprensione, favorisce il superamento della visione egocentrica e personale limitata e permette di percepire una realtà più ampia, verso valori che comprendono l'insieme e la totalità. Essenza utile soprattutto per chi si considera separato dagli altri o in lotta contro gli altri invece di operare per il bene comune.

Lavora sull'archetipo della rivalità. E' un'essenza che può essere usata anche nel trattamento di cani o gatti ostili o aggressivi.
Schema riassuntivo dell'essenza
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 16607
Torna ai contenuti