DEERBRUSH Fiori californiani Fes - Fiori per l'anima

Antonella Napoli
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
Vai ai contenuti

DEERBRUSH Fiori californiani Fes

Floriterapia > Fiori californiani Fes > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Confusione rispetto ai propri obiettivi e valori. Mancanza di chiarezza nelle intenzioni e di  sincerità interiore


Nome: Ceanothus integerrimus

Colore: bianco

Arbusto a fusto legnoso originario dell'America e appartenente alla famiglia delle Ramnacee. Ha foglie lunghe e dentate e fiori bianchi a pannocchia. Il fiore si presenta come una nuvola bianca , che dà una sensazione di purificazione.

Confusione rispetto ai propri obiettivi, fini da realizzare e valori. Mancanza di chiarezza nelle intenzioni e di sincerità interiore, incapacità di compiere le giuste scelte per la propria realizzazione. Sentimenti inconsci che sti molano le azioni esteriori. Sono persone non autentiche e aperte nei rapporti con gli altri, e che non hanno la purezza delle loro motivazioni e sentimenti interiori che si dissociano dalle loro azioni esterne . Consente di essere onesti con se stessi e facilita la coerenza tra azione e di pensiero , in modo che queste persone possano finire per essere un esempio per gli altri.

Utile per chi  agisce senza avere una chiara visione delle finalità che intende perseguire.  A volte perdono di vista il fine da raggiungere, perché si preoccupano eccessivamente di compiacere le aspettative degli altri o di prevenire le delusioni che potrebbero ricevere dal prossimo. Altre volte invece, per mancanza di consapevolezza e di sincerità con se stessi, vivono in uno stato di profonda confusione e quindi non sono in grado di fare le scelte giuste per la propria realizzazione.

Per le persone che tengono segreti importanti per il timore di essere vulnerabili, per proteggersi o per vergogna. Sono persone che evitano il confronto onesto con loro stessi e, soprattutto evitano di analizzare i motivi di fono del proprio comportamento. L'essenza dà purezza e chiarezza di intenti, una maggiore consapevolezza dei desideri inconsci: rende conscio l'inconscio.

Schema riassuntivo dell'essenza
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 16607
Torna ai contenuti