STAR TULIP Fiori californiani Fes - Fiori per l'anima

Antonella Napoli
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
Vai ai contenuti

STAR TULIP Fiori californiani Fes

Floriterapia > Fiori californiani Fes > I singoli fiori

foto tratta da www.flickr.com by  Eric Hunt

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Incapacità di ascoltare la propria voce interiore


Nome: Calochortus tolmiei

Colore: bianco - porpora

Pianta erbacea della famiglia delle Liliacee. Cresce durante la stagione piovosa sui terreni sabbiosi e limacciosi, nelle steppe e nelle zone montuose della California sud-orientale. Ha foglie lanceolate e fiori bianchi, i cui petali pelosi internamente ricordano le orecchie di un gatto.

E' il rimedio "dell'ascolto". Sviluppa l'ascolto della voce interiore risveglia l'aspetto femminile del sé, promuove la meditazione e il sogno della coscienza. "Catalizzatore di femminilità"
Aiuta a ricordare i sogni, a meditare e a pregare e tutte le capacità intuitive. Aiuta le donne troppo dure e gli uomini che negano la propria parte femminile.
Persone sono molto sensibili, ma che hanno una scarsa consapevolezza di sé.
Di aiuto a chi, pur desiderandolo, non riesce a stabilire un rapporto chiaro e armonico con la propria guida interiore oppure sente di avere una ricettività bloccata durante la meditazione o nei rapporti interpersonali.
Importante essenza per gli stadi iniziali del processo terapeutico, poiché aiuta ad aprire e ad "ammorbidire" la vita emotiva, permettendo all'individuo di riconoscere e ricuperare le importanti informazioni riguardanti il processo di guarigione interiore.

• In gravidanza per sviluppare la comunicazione telepatica con il bambino e la conoscenza delle sue esigenze.
• Dal punto di vista fisico, aumenta la sensibilità della pelle, aumento vista, udito migliora e rafforza l'orecchio interno associato con equilibrio.
• Nell'acqua irrigazione stimola le piante a crescere in maniera più ordinata e regolare.
• Per addolcire gli aspetti eccessivamente maschili, per esternare le qualità dell'anima o l'aspetto femminile dell'uomo; approfondire la capacità di provare emozioni; favorisce i sogni, la vita comtemplativa, la poesia e l'arte
• Per sviluppare la fiducia nel proprio istinto materno; maggiore recettività e ascolto


Essenza floreale contenuta nelle COMPOSIZIONI FLOURISH: GRACE (Femminilità)


La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 03/16607
Torna ai contenuti