ALMOND Fiori californiani Range of Light - Fiori per l'anima

Antonella Napoli
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
Vai ai contenuti

ALMOND Fiori californiani Range of Light

Floriterapia > Fiori californiani Fes > Range of light

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Parole chiave: Immaturità, problemi di sviluppo


Nome: Prunus amygdalus

Il mandorlo albero piccolo della famiglia delle rosacea, caducifoglie e a fioritura precoce, tanto che talvolta nelle zone più temperate può fiorire a fine gennaio. Di tronco breve e tortuoso, amante del caldo, della luce ed dei suoli calcarei, ci dà i frutti in estate. E' originario dell'Oriente, ha foglie caduche ed alterni sono lunghe che larghe. I fiori, bianchi rosati, appaiono molto prima che le foglie, in gruppi di 2 o 4, ha cinque sepali, cinque petali bianchi leggermente sfumati di rosa. I frutti impiegano dai 5 ai 6 mesi per maturare, il che ci rimanda alla signatura di questa essenza, la difficoltà nel raggiungere la maturità. Il calice dei fiori è rossiccio, come il suo pregiato legno, ed i suoi frutti possono essere dolci o amari. La fioritura è precoce verso la fine dell'inverno freddo ed ombroso, i fiori luminosi apportano il suo messaggio di eterna gioventù ed allegria di vivere.

Persone con paura di invecchiare, con comportamenti compulsivi (cibo, alcol o qualche attività specifica), che hanno bisogno di imparare a moderare i propri impulsi. Fornisce calma mentale, benessere e moderazione, quindi è utile per migliorare l'umore, calmando la mente e i nervi.
Aiuta ad adattarsi ai cambiamenti nelle diverse fasi della vita, poiché può essere somministrata ogni volta che si manifestano paure e blocchi emotivi che hanno a che fare con lo sviluppo e la maturazione. Possono essere bambini che non vogliono crescere o adulti che non vogliono invecchiare.

Dal punto di vista fisico ha un effetto tonico, in quanto indicato nei casi di deficit energetico. Stimola la rigenerazione cellulare “poiché stimola lo scambio tra acido ribonucleico (RNA) e acido desossiribonucleico (DNA). Può essere aggiunto localmente alle creme di bellezza per il suo effetto rigenerante. Tonifica l'intero sistema endocrino, che è fondamentale nel processo di maturazione, poiché ha un effetto sull'ipofisi e, in misura minore, sul timo e sulle ghiandole surrenali. Questi organi sono importanti per la corretta distribuzione degli ormoni in tutto il corpo.

Utile come aiuto per avere più forza, potere ed energia se bisogna realizzare o costruire qualcosa.- Per la mancanza di moderazione, per gli eccessi di qualunque tipo. - Assunzione di responsabilità, calmare le reazioni impulsive e scegliere invece una azione - La saggezza di andare oltre il livello di emozioni e desideri.- In persone con tendenza all'abuso di cibi, sostanze o attività. - Quando ci sono eccessi di tipo sessuale, sia pensati che agiti. - Di fronte ai sentimenti di frustrazione. - Quando si ha la sensazione che il tempo non basterà mai perchè si hanno troppe cose per fare. - Per persone immature sia sotto un punto di vista mentale che fisico, sessuale o psicologico. - Bambini che esprimono verbalmente il fatto di non voler diventare grandi - Adulti che hanno paura di invecchiare e non accettano i cambiamenti del passare degli anni nel corpo (anche questo si può considerare una mancanza di maturità) - Allegria, vitalità e permette di accettare il processo di invecchiamento percependo la bellezza oltre l'apparenza fisica superficiale. - Per le paure costanti, l'essenza aiuto a portarle a coscienza in modo da poterle affrontare e risolvere - Eccellente da dare ad un animale dopo avere partorito, specialmente se giovani. - Da usare quando c'è una attività intensa e gran domanda di riserve energetiche. - Tonico universale che fortifica il corpo eterico e dinamizza il corpo fisico. Calma la mente ed i nervi. -


Tratto da “Los 30 nuevos remedies florales de californi para tu salud” – Claudia Stern – Lugar editor



QUALITÀ: capacità del cuore di fissarsi all'insita struttura della luce che dà la vita - integrazione dell'incarnazione fisica e sviluppo spirituale - allineamento delle luminose forze mentali "leggere" con le forze "vitali" fisiche, capacità di individuare la propria identità grazie all'integrazione della realtà fisica e spirituale (Vita e Luce)
MODELLI DI SQUILIBRIO: ostacoli ad un appropriato sviluppo fisico dovuti a malnutrizione unitamente a tutto ciò che questa comporta (sindrome FTTS) - incapacità di assumere la nutrizione terrena come forma di sostentamento per il corpo e l'anima - squilibrio o mancanza di integrazione tra gli aspetti fisici e mentali dello sviluppo

Tratto da  “The Range of Light” Fes Quintessential - Natur

Schema riassuntivo dell'essenza
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Torna ai contenuti