REDBUD Fiori californiani Range of Light - Fiori per l'anima

Antonella Napoli
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
Vai ai contenuti

REDBUD Fiori californiani Range of Light

Floriterapia > Fiori californiani Fes > Range of light

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Desiderio di conservare la forma esteriore del corpo


Nome: Cercis occidentalis

Piccolo albero o arbusto deciduo, della famiglia delle Fabaceae che si trova ai piedi delle colline e delle montagne della California. Nella parte settentrionale più piovosa della sua area di diffusione, cresce più frequentemente sui pendii aridi delle propaggini montuose. Nella parte meridionale e più secca dell'area di diffusione, cresce più frequentemente vicino a corsi d'acqua più alti, in fondo di canyon e altre aree più umide. I rami sottili, lucidi e marroni hanno foglie lucide a forma di cuore che sono di colore verde chiaro all'inizio della stagione e si scuriscono con l'età. Le foglie delle piante più alte possono diventare dorate o rosse quando il clima si raffredda. I fiori vistosi si sviluppano in primavera e sono di colore rosa brillante o magenta, crescono in grappoli in tutto il cespuglio, rendendo la pianta molto colorata e evidente nel paesaggio. Il fiore nasce sui rami legnosi prima che appaiano le foglie. L'arbusto ha baccelli di leguminose marroni molto sottili e secchi.

Redbud è per le persone influenzate dal materialismo che hanno sviluppato nella loro personalità una tendenza egoistica totalmente inconscia, scollegata dalla terra e dai cicli di vita naturali. Per coloro che hanno una visione della vita in cui intendono preservare la propria forza vitale senza comprendere che la vita del corpo fisico è condivisa con la vita della natura. Cercano di preservare il proprio corpo fisico senza rispettare il corpo eterico (l'energia elettromagnetica che lo mantiene sano). Cercando il ringiovanimento e l'immortalità fisica, cercano di guarire il loro corpo fisico, sebbene non si prendano cura della loro salute eterica o energetica. Redbud è indicato per coloro che sono così attaccati alla forma fisica da aver perso la connessione con i cicli della vita e della morte. Questo tipo di estremo attaccamento all'aspetto fisico può manifestarsi come un'ossessione per la chirurgia plastica, la tecnologia medica o i farmaci, cercando di evitare questi cicli naturali.

Questa essenza aiuta ad allineare il corpo eterico con la terra, proprio come l'albero da cui proviene (chiamato albero dell'amore) aiuta a portare l'azoto dall'aria alla terra. Questa è un'essenza importante per il nostro pianeta in questo momento, poiché gli umani si stanno risvegliando al fatto che noi, come specie, abbiamo dimenticato il nostro posto nei ritmi naturali della Terra. Redbud ci ricorda di dare quando beviamo, di accettare il processo di invecchiamento e maturazione e di prestare molta attenzione ai cicli della vita che ci circonda.



QUALITÀ: accettazione del ciclo naturale di maturazione ed invecchiamento - rigenerazione corpo-anima basata su di un positivo allineamento con i cicli vitali di vita e morte.
MODELLI DI SQUILIBRIO: approccio eccessivamente materialistico al corpo, desiderio di conservare la forma esteriore del corpo con interventi di chirurgia plastica, con l'uso di droga, o con tecnologie mediche estreme, invece di superare il normale ma autentico ciclo della vita e della morte

Tratto da  “The Range of Light” Fes Quintessential - Natur

La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Torna ai contenuti