EXPLORER GENTIAN Fiori californiani Range of Light - Fiori per l'anima

Antonella Napoli
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
Vai ai contenuti

EXPLORER GENTIAN Fiori californiani Range of Light

Floriterapia > Fiori californiani Fes > Range of light

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Forza e vigore per proseguire il cammino verso il proprio destino individuale


Nome: Gentiana calycosa

Specie di genziana (della famiglia delle Gentianaceae), originaria delle montagne di media elevazione degli Stati Uniti occidentali e del Canada, dalla Sierra Nevada della California alle cascate del Canada. Il fiore è una coppa a forma di imbuto che si apre a cinque petali, nei toni del blu intenso al viola. La pianta ha foglie verdi spesse e resistenti sui sottili steli rossi da cui nascono i fiori.

Per coloro che si sentono sopraffatti dalle circostanze della loro vita, stanchi del mondo e sentono di non avere più la forza per affrontarli a causa della loro età. Aiuta a trovare dentro di sé la scintilla che accende l'energia interiore per sentirsi ringiovaniti e vigorosi, con la capacità di rispondere alle sfide della vita e agire con vitalità.

Come Gentian del sistema Bach, Explorer Gentian si rivolge alla fede. Aiuta ad adottare un atteggiamento costruttivo, ravvivando il mondo interiore. Dona forza e vigore per proseguire il cammino verso il proprio destino individuale, e favorisce il non sentirsi appesantiti dai doveri e dalle responsabilità del mondo materiale. Coloro che ne hanno bisogno si trovano spesso in crisi di mezza età e si sentono sopraffatti dalla stanchezza o dalla noia di questa vita. C'è il desiderio di tornare ai regni celesti, perché la vita sulla terra sembra troppo dura.

La fonte di forza per Explorer's Gentian non è tanto un movimento di forze interne, ma una riconnessione con il mondo degli spiriti, e soprattutto il senso dello scopo di questa incarnazione. Questa connessione dà forza ed energia tangibili. Questa essenza floreale è indicata anche per il pensionato tardivo, che deve raccogliere le forze giovanili nelle fasi successive della vita, quando altri stanno pianificando la pensione. Questo fiore porta ringiovanimento quando ti senti esausto, scoraggiato o stanco di combattere, quando hai ancora molto da fare. La Genziana dell'esploratore porta la consapevolezza che la propria vita sulla terra è intimamente legata al cosmo. Può anche aiutare quando ci si sente sopraffatti dal materialismo, e non si sente più degni dello spirito che vi abita. Incapace di sentire l'ispirazione spirituale, l'anima desidera arrendersi. In questo senso è legato alla Genziana di Bach, e tratta di un certo tipo di malinconia dell'anima, sebbene sia molto più specifico per una crisi spirituale della personalità, e molto di più per una certa fase della vita rispetto al Fiore di Bach .



QUALITÀ: forza rinnovala per perseguire i propri scopi nella vita e del proprio destino spirituale - trasformazione di situazioni di crisi e perdita in nuove opportunità.
MODELLI DI SQUILIBRIO: sensazione di spossatezza verso il mondo, che si prova a metà dell'esistenza - perdita di collegamento con il proprio destino spirituale e scopo di vita - profonde crisi nella salute o perdite che dissipano la forza dell'anima.

Tratto da  “The Range of Light” Fes Quintessential - Natur



Essenza floreale contenuta nelle COMPOSIZIONI FLOURISH: GRIEF RELIEF (Rinascita); ILLUMINE (Sorgente di luce)

La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Torna ai contenuti