GREEN ROSE Fiori californiani Range of Light - Fiori per l'anima

Antonella Napoli
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
Vai ai contenuti

GREEN ROSE Fiori californiani Range of Light

Floriterapia > Fiori californiani Fes > Range of light

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Parole chiave: Oppressione, espansione del cuore, compassione, considerazione per la Terra.


Nome: Rosa chinensis viridiflora

La rosa Viridiflora è una mutazione spontanea della rosa Chinensis. È l'unica rosa verde al mondo. I boccioli sono di aspetto normale, anche se quando si apre non ci sono mai petali, solo sepali su più strati. In genere i sepali si uniscono a formare il calice del fiore, ma la rosa verde non genera mai i petali, né il resto delle parti del fiore, quindi non produce semi e quindi non si riproduce. In realtà, questa pianta esiste solo per la gentilezza e l'amore dei giardinieri che prendono le talee e fanno più rose. Spesso ha un grande valore affettivo per chi lo coltiva, perché potrebbe essere stato un regalo di un amico. Considerando che è stato registrato per la prima volta a metà del 1800, c'è molto amore per mantenere una rosa sterile generazione dopo generazione. Si crede che Green Rose sia un discendente di Old Blush, che è una forma di Rosa chinensis di duecento anni. Le rose cinesi sono estremamente resistenti. Infatti, molti inverni, la rosa verde non perde le foglie, rimane verde vivace con una punta di rosso. Il colore verde ci racconta la sua signatura, poiché il verde è il colore del chakra del cuore, il punto medio che equilibra le energie terrene con quelle divine e simboleggia l'energia della guarigione, inoltre, è il colore della natura, della Madre Terra. . Il verde è un colore calmante e rilassante, proprio come l'essenza floreale di Green Rose.

E' per chi si sente fortemente limitato e sotto pressione, poiché aiuta a sviluppare serenità e tranquillità.
Lavora per liberare ed espandere il cuore. Aiuta ad eliminare i blocchi, la paralisi e l'immobilità causati da sentimenti opprimenti. È molto utile quando ci sentiamo sotto pressione da situazioni o persone e abbiamo una tensione mentale e corporea. È l'essenza floreale "antistress". Stimola la gioia nel dialogo, nella comunicazione e nel contatto con gli altri. Ci permette di ritrovare la nostra armonia interiore, ritrovando la pace e l'equilibrio interiore con una vibrazione morbida e amorevole. D'altra parte, questa essenza ci connette con il mondo fisico, poiché aiuta i nostri cuori a sviluppare rispetto e considerazione per Madre Terra. Compassione intesa come connessione con tutti gli esseri viventi, amore come forma di abbraccio e fiducia nella vita, che abbatte le barriere che alziamo davanti agli altri esseri viventi per paura. Suscita il rispetto per tutti gli esseri e l'apertura al mondo naturale.



QUALITÀ compassione come porta per accedere a tutti gli esseri viventi - amore come forma di trascendente abbraccio e fiducia.
MODELLI DI SQUILIBRIO: paura, sfiducia, posizione difensiva - timore di essere attaccati e spazzati via - in questa situazione si sviluppano barriere nei confronti degli altri esseri umani.

Tratto da  “The Range of Light” Fes Quintessential - Natur



Essenza floreale contenuta nelle COMPOSIZIONI FLOURISH: GROUNDING GREEN (Nutrimento da madre terra); FEAR LESS (Forza d'animo)
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 16607
Torna ai contenuti