DOWNY AVENS Fiori californiani Range of Light - Fiori per l'anima

Antonella Napoli
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
Vai ai contenuti

DOWNY AVENS Fiori californiani Range of Light

Floriterapia > Fiori californiani Fes > Range of light

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Parole chiave: iperattività, precocità intellettuale, integrazione cuore-mente


Nome: Geum triflorum

Specie di pianta da fiore appartenente alla famiglia delle rose (Rosaceae), originaria della costa occidentale del Nord America. È una pianta erbacea, perenne, con fusto eretto pubescente che raggiunge i 25 centimetri di altezza. Le foglie basali sono pennate verde scuro. I fiori sono rossastri (sepali rossi e petali color crema) che compaiono sempre a gruppi di tre. Gli indigeni usavano questa pianta come rimedio contro la tubercolosi. I fiori sbocciano in primavera. Appaiono su steli corti, rossastri, con sfumature violacee e sono disposti in ombrelle di 3-5 fiori. Alla base delle ombrelle sono verdi a forma di foglia. A volte sono presenti anche coppie di brattee a foglioline sullo stelo sotto l'ombrella o sui singoli steli fiorali. Durante la fioritura, i fiori pendono verso il basso e rimangono quasi chiusi e simili a boccioli, tranne per una piccola apertura nella parte inferiore. I cinque petali sono di colore da crema a giallastro, con una sfumatura rosata o viola, ma sono per lo più ricoperti dai cinque sepali rossi. Tra i sepali ci sono cinque brattee strette. Nascosto all'interno del fiore c'è un gruppo centrale di pistilli e un anello di molti stami intorno. I fiori impollinati girano verso l'alto e si aprono. I fiori si sviluppano in semi con peli lunghi, pelosi e rivolti verso l'alto in una transizione molto rapida. I fiori producono sia nettare che polline. Sono visitati principalmente dalle femmine dei bombi, che riescono a farsi strada nei fiori chiusi e a raggiungere il nettare. Impollinano anche quando rimuovono il polline dagli stami e lo raccolgono per nutrire i loro piccoli. Le api più piccole, come quelle del genere Lasioglossum, si nutrono di granelli di polline dall'apertura del fiore. I bombi sono gli unici impollinatori incrociati efficaci. Diversi insetti mordicchiano, forando la sommità del fiore, vicino allo stelo, per raggiungere il nettare. Le foglie e i fiori crescono da un caudice. La pianta si propaga per brevi rizomi sotterranei.

Persone iperattive che pensano velocemente e hanno difficoltà a fermarsi per ascoltare ciò che sentono nel loro cuore. Serve per aiutare ad affermare la consapevolezza mentale del bambino.
È utile per chi ha una mente molto attiva e accumula informazioni, sebbene non le permetta di maturare, non si lascia sentire e sperimentare con tranquillità. Lottano con il ritmo lento e l'attenzione concentrata.
Per bambini precoci, con un'intelligenza che si sviluppa molto rapidamente, a un ritmo maggiore del loro apprendimento emotivo.

Questa essenza floreale aiuta la mente ad imparare ad ascoltare, ci insegna a rallentare per trovare il nostro posto. Consente all'intelligenza di maturare in saggezza. Aiuta anche a tenere conto dell'intuizione (saggezza dell'anima), e ascoltare le intuizioni che ci guidano nel cammino della vita. Aiuta a stabilire le basi della consapevolezza mentale del bambino, in modo che si armonizzi con i suoi sentimenti. Promuove il trasporto del pensiero al cuore, la riflessione e la meditazione della conoscenza da parte del cuore. Consente al pensiero di svilupparsi attraverso l'energia del cuore e la percezione interiore. Aiuta a curare i disturbi da deficit di attenzione e altri problemi correlati.


QUALITÀ: intelligenza integrata nella testa e nel cuore, forte saggezza derivante dallo sviluppo delle forze dell'anima - paziente e progressiva coltivazione delle forze de! pensiero con una globale identità d'anima.
FUNZIONI CURATIVE: precoce sviluppo delle capacità intellettuali con uno sviluppo emozionale stagnante - facili sensazioni di noia e distrazione a causa di mancanza di attenzione ed immaginazione del cuore - tendenza all'iperattività o all'ADD (Attention Deficit Disorder).

Tratto da  “The Range of Light” Fes Quintessential - Natur



Essenza floreale contenuta nelle COMPOSIZIONI FLOURISH: KINDER GARDEN (Gioia per bambini)

La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Torna ai contenuti