SPREADING PHLOX Fiori californiani Range of Light - Fiori per l'anima

Antonella Napoli
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
Vai ai contenuti

SPREADING PHLOX Fiori californiani Range of Light

Floriterapia > Fiori californiani Fes > Range of light

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Parole chiave: affinità nelle relazioni, connessione libera da attaccamento, attrazione di persone che la pensano allo stesso modo.


Nome:Phlox diffusa

Pianta erbacea perenne della famiglia delle Polemoniaceae originaria del Nord America occidentale. Cresce vicino al suolo in tappeti fioriti e presenta semplici aghi pennati opposti come foglie. I fiori sono abbastanza vistosi e vanno dal lavanda al rosa, hanno cinque petali con una corolla tubolare che si fonde alla base. La sua qualità di crescita unica include la capacità di diffondersi orizzontalmente attraverso terreni montuosi accidentati e rocciosi, formando un'incredibile rete di vita vegetale durevole.

Spreading Phlox è per coloro che rimangono in gruppi sociali e in relazioni che non hanno senso per se stessi. Per chi non vuole abbandonare la propria zona di comfort in termini di relazioni sociali, chi per paura di rischiare ed esplorare nuove realtà sociali, perde molte opportunità di contattare persone affini che possono essere loro compagni di cammino nella vita, arricchendo la loro esperienza. Molti dipendono troppo dalla loro famiglia o comunità di origine, e sentono che senza di loro non saranno in grado di sostenersi, quindi mantengono questi legami per tutta la vita. Tuttavia, di fatto, spesso ci aspettano nuovi contatti, nuove possibilità da esplorare, sia in termini di relazioni sociali, sia di comunità e di carriera. Questi nuovi legami rafforzano l'esperienza di vita, offrendo nuove possibilità per manifestare il proprio scopo e l'espressione creativa di sé nel mondo, e permettono di aprire il cuore a nuove relazioni personali.

Questa essenza stimola lo sviluppo della propria individualità, il bisogno di vedersi come un tutt'uno, di amarsi e di saper apprezzare la propria compagnia. Solo così si può essere pronti a relazionarsi con gli altri in modo autentico. Chi non sa stare da solo con se stesso, gli è difficile saper rispettare e apprezzare l'altro nella sua individualità, ed è possibile che continui a perpetuare uno schema di co-dipendenza affettiva. Prendendo questa essenza, la persona preferisce più che stare da sola, stare insieme, vuole connettersi con l'altro per servire gli altri, senza essere invasa o invadere l'altro nel suo percorso di vita. È l'essenza del fiore allineato ai nuovi paradigmi della relazione, dalla pienezza e senza attaccamento, quando ciò che le persone cercano è la qualità dell'amore incondizionato. Questo modo di relazionarsi che solo chi ha scoperto la propria vera identità e il proprio amor proprio comprende.

Diffondere Phlox favorisce la ricerca dell'affinità nelle relazioni, la scintilla nell'orbita dell'amore, che ti fa sentire connesso agli altri, come se appartenessi a una grande rete di esseri con uno scopo più grande nel loro viaggio terreno. L'affinità è difficile da descrivere perché è qualcosa che non appartiene a un approccio razionale e logico alla vita, è qualcosa che si sente, per quanto diverso e unico possa essere ognuno di noi. È il sentimento dell'amore senza distanza, senza tempo. È la sensazione di "sembra ieri", anche quando sono passati anni senza vedere o stare con una certa persona.

Questa essenza floreale funziona in modo sottile ma sorprendente. In alcuni casi, sembra rimuovere un velo che impedisce all'amore di manifestarsi tra persone che già conosciamo, a volte un lontano parente, un amico di famiglia, o anche un compagno di classe. In altri, agisce riunendo gruppi che sono stati separati a causa di diverse circostanze di vita, ma che condividono gli stessi desideri, origini o scopi.


QUALITÀ: attivazione del destino dell'anima grazie ad impulsi e relazioni sociali - capacità di riconoscere e a manifestare significative relazioni che incentivano lo scopo della vita ed il destino.
MODELLI DI SQUILIBRIO: catturati in insignificanti cerchie sociali o false aspettative sociali - incapacità ad identificare nuove opportunità e di collegarsi con gruppi che sono già allineati con il vero scopo dell'anima.

Tratto da  “The Range of Light” Fes Quintessential - Natur

La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Torna ai contenuti