FIESTA FLOWER Fiori californiani Range of Light - Fiori per l'anima

Antonella Napoli
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
Vai ai contenuti

FIESTA FLOWER Fiori californiani Range of Light

Floriterapia > Fiori californiani Fes > Range of light

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Eccessivamente rigida della spiritualità


Nome: Pholistoma auritum

Pianta da fiore della famiglia della Borragine e del Nontiscordardime (Boraginaceae) originaria della California, del Nevada meridionale e dell'Arizona, dove può essere trovata in molti tipi di habitat, dai pendii montuosi alle scogliere costiere e al boschetto di il deserto. È un'erba annuale con un fusto fragile, carnoso e irto che a volte forma un groviglio. Le foglie sono profondamente lobate e seghettate, originate da piccioli alati. Il fogliame è ricoperto di peli e setole. L'infiorescenza è costituita da uno o più fiori campanulati lunghi fino a 1,5 centimetri e larghi 3 centimetri. I fiori foderati di pelliccia sono dal blu al viola con segni più scuri al centro.

Persone che hanno un'idea eccessivamente rigida della spiritualità. Per chi mantiene un paradigma di vita eccessivamente gerarchico e immobile. Non ammettono un'interpretazione del mondo e della spiritualità diversa dalla propria, e ritengono che sia necessario seguire e attenersi all'autorità costituita senza metterla in discussione. Per coloro che si sentono a proprio agio con il pensiero unico, come qualsiasi divergenza, sperimentano come un attacco destabilizzante alle proprie convinzioni.

Questa essenza floreale aiuta a prendere coscienza che punti di vista diversi dal proprio non solo non sono un attacco, ma servono a contrastare e rafforzare la propria prospettiva personale. La diversità di opinione non solo non indebolisce le nostre convinzioni ma aiuta anche a rafforzarne le fondamenta, poiché nel dibattito e nell'apertura a nuove idee, diventiamo più flessibili e forti, impariamo ad approfondire i nostri concetti e ci apriamo spiritualmente ad altre esperienze , altre esperienze, valide e autentiche come la tua. Ci rende più aperti, allarga lo sguardo e innalza il nostro livello di percezione di come stanno le cose e di cosa costituisce la realtà che ci circonda.



QUALITÀ': vulnerabilità, apertura e ricettività nella ricerca spirituale, struttura dell'anima flessibile ma forte a beneficio delle proprie convinzioni spirituali di fondo.
MODELLI DI SQUILIBRIO: dogmatismo, rigido credo spirituale derivante da fonti esterne, autoritari punti di vista sociali o politici.

Tratto da  “The Range of Light” Fes Quintessential - Natur

La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Torna ai contenuti