RUE Fiori californiani Range of Light - Fiori per l'anima

Antonella Napoli
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
Vai ai contenuti

RUE Fiori californiani Range of Light

Floriterapia > Fiori californiani Fes > Range of light

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Parole chiave: influenze psichiche negative, vulnerabilità, protezione psichica ed energetica.

Nome botanico: Ruta graveolens

Pianta erbacea perenne della famiglia delle Rutacee con habitat al di sotto dei 1000 metri di altitudine. Ha fusti ramificati alti fino ad un metro, foglie glauche, alterne, bipennatosette o tripennatosette, quelle inferiori sono munite di un lungo picciolo. Il fiore chiuso ha un bocciolo verde che si apre in un fiore giallo con 4 petali, tranne il fiore del peduncolo centrale che ha 5 petali. Quindi nella stessa pianta esistono due principi cabalistici in armonia: il 4 simboleggia la materia o la personalità e il 5 rappresenta la volontà o lo spirito superiore. Il fiore a cinque petali è in posizione centrale all'asse della pianta, gli altri sono raggruppati all'interno, che indicano il dominio dell'anima sulla personalità. E’ di una pianta con un lungo ciclo di vita. Cresce in forma selvatica o coltivata, è provvisto di una radice legnosa che può raggiungere un metro di altezza. Ha una profumazione caratteristico forte e penetrante. E' nativo ai paesi del Mediterraneo e dell’Asia Minore. Preferisce terra arida e sassosa. Velenosa a dosi elevate.

Come un fiore essenza:
• Spesso usato per le persone che si infortunano spesso.
• Per pulire le negatività dell’aura.
• Perché la mente razionale non interferisca nel processo creativo ed intuitivo.
• Nelle personalità sottomesse, timide, facilmente dominabili da altri, che non riescono a dire di no,  facilmente influenzabili che reagiscono in maniera eccessiva ai desideri e alle necessità degli altri
• Appropriata per le persone troppo desiderose di piacere e servire. Aiuta a rafforzare il sé.
• Per coloro che sono perfezionisti, attenti ai dettagli e cercano di essere utili, ed efficaci.
• Per coloro che tendono a collocarsi come capri espiatori per gli altri.
• Coloro che cercano leader autoritari e capi, credendo in questo modo di trova il proprio equilibrio e sostegno attraverso di loro.
• A livello emotivo, quando ci sono ansietà, malinconia, depressione, ipocondria.
• Aiuta a bilanciare la forza, la potenza, l'indipendenza, la libertà, l’individualità, l'autostima, e la volontà propria di ogni essere umano in armonia.
• E 'utile nei seguenti aspetti di disequilibrio: vulnerabilità, servilismo, suggestionabilità, rassegnazione, rinuncia, martirio.


Tratto da: Los 30 nuevos remedios florales de california para tu salud; Claudia Stern; Lugar Editor



Rue è per i momenti in cui i pensieri negativi ci invadono e vediamo tutto nero, non troviamo vie d'uscita dai problemi e ci scoraggiamo. Paure e pensieri indesiderabili ci invadono senza che possiamo impedire loro di influenzarci. Per quando il dubbio e lo scoraggiamento ci invadono, o pensieri negativi ossessivi.
Questa essenza aiuta a controllare la negatività e a ritrovare la vitalità perduta senza che noi sappiamo come spiegarci. Fornisce il controllo mentale, ci aiuta a rafforzare la nostra psiche, per non essere influenzati dalla negatività dell'ambiente, ci protegge dalle energie psichiche avverse, impedendo loro di stabilirsi nella nostra mente sotto forma di pensieri ossessivi. È utile anche per l'ansia e la paura di ciò che non vediamo, le paure notturne.



Nome: Ruta graveolens

QUALITÀ: coesione interna e contenimento delle forze psichiche - attivazione, di aspetti appropriati della coscienza dell'anima, secondo le responsabilità personali e professionali.
MODELLI DI SQUILIBRIO: forze psichiche confuse che impoveriscono l'immunità ed i propri confini protettivi – bisogno di una maggior chiarezza e selezione nel l'attivazione delle forze psichiche.

Tratto da  “The Range of Light” Fes Quintessential - Natur

Schema riassuntivo dell'essenza
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 16607
Torna ai contenuti