LEWISIA Fiori californiani Range of Light - Fiori per l'anima

Antonella Napoli
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
Vai ai contenuti

LEWISIA Fiori californiani Range of Light

Floriterapia > Fiori californiani Fes > Range of light

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Parole chiave: ipersensibilità, transizione dell'anima


Nome: Lewisia disepala

Appartenente alla famiglia delle Montiaceae, è una piccola erbacea perenne che nasce da una grossa radice. Produce una rosetta basale di tante piccole foglie lunghe non più di 1,5 centimetri. Le foglie sono spesse, carnose, glabre, di un verde intenso brillante e a forma di bastoncino, nodose o a forma di dita, raggruppate strettamente insieme. L'infiorescenza ha uno stelo così corto che i fiori si posano direttamente sulla rosetta basale delle foglie, o tra di loro. Ogni fiore ha da 5 a 8 petali ovali da rosa pallido a brillante e 15 stami sporgenti. Il fiore rosa e bianco delicatamente inanellato è in proporzione molto più grande, con uno stelo così corto da poggiare direttamente sulla rosetta fogliare. È un fiore di campo raro e prezioso della Sierra Nevada della California. Cresce nelle regioni alpine più alte ed emerge solo per pochi giorni all'anno negli affioramenti di ghiaia o roccia mentre la neve si scioglie.

Questa essenza floreale rafforza e stabilizza il piano energetico, aiutando nei primi momenti della nascita e nelle ultime fasi in prossimità della morte, quando l'anima attraversa il velo tra la vita astrale e quella terrena. Rafforza l'incarnazione nei bambini, attirando l'anima sul piano materiale, e il suo uso è consigliato anche sia nelle persone autistiche, sia nei bambini classificati come indaco (e con altri tipi di etichette, legate a una sensibilità speciale), che vengono al mondo con un forte lavoro spirituale. Può essere utile anche per chi soffre della sindrome di Aspergen, nel caso in cui sia correlata a traumi durante la gravidanza, il parto o la prima infanzia, utilizzandolo insieme a queste altre essenze floreali: Arnica, Echinacea, Shooting Star, Mariposa Lily, Splendid Mariposa Lily, Angelica, Rosemary, Indian Pink, California Wild Rose, Green Rose e St. John's Wort.

Lewisia espande profondamente la sensibilità psichica, la consapevolezza spirituale e l'esperienza della luce spirituale che fluisce nella consapevolezza, nel cuore e nel corpo. Permette una maggiore capacità di discernere e comprendere le diverse energie sottili. Questa essenza bilancia l'intensa crescita psichica con il radicamento, il sentimento di amore e compassione. Può essere usato in vari modi: per espandere la consapevolezza cosmica e psichica, per bilanciare le capacità e le esperienze spirituali con amore e compassione, per godere di esperienze più unificate con la natura, le piante e gli animali, e anche, per rimanere con i piedi per terra e usare questi doni spirituali e psichico in modi pratici per servire l'umanità. I bambini sensibili possono trovare in questa essenza un grande aiuto per aiutarli a sentirsi radicati nel pianeta, compassionevoli verso gli altri e guidati da un senso di scopo sulla Terra.

"Lewisia opera attraverso un lavoro molto speciale e amorevole sulle anime di questi bambini, che non possono inserirsi e trovare uno spazio o un conforto nel funzionamento dei loro corpi. Con questo tipo di sensibilità, Lewisia assiste molto nel lavoro di altre essenze che funzioneranno anche rispetto al corpo, aiutando a ritrovare il proprio ritmo, l'autonomia, il piacere di essere e di fare le cose. Aiuta a riconoscere la propria sensibilità e ad usarla positivamente a favore dell'amore nel mondo." Vania De Grande



QUALITÀ: spiccata espansione dell'anima - coscienza che si irradia come una stella e che emana una speciale sensibilità - il respiro spirituale del cosmo unito con i più teneri aspetti dell'amore e della sensibilità umana.
MODELLI DI SQUILIBRIO: scarsa fermezza nel ritenere le forze della terra a causa di estese forze astrali che non si contraggono appieno - bambini indaco o autistici che non riescono ad incarnare pienamente le forze dell'anima - protezione e sostegno durante la gravidanza o nella prima infanzia per anime grandemente estese

Tratto da  “The Range of Light” Fes Quintessential - Natur

La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Torna ai contenuti