GREEN CROSS GENTIAN Fiori californiani Range of Light - Fiori per l'anima

Antonella Napoli
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
Vai ai contenuti

GREEN CROSS GENTIAN Fiori californiani Range of Light

Floriterapia > Fiori californiani Fes > Range of light

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Pessimismo sulla vita e sugli eventi mondiali, interpretazione pessimistica del mondo.


Nome: Frasera speciosa (Swertia radiata)

Pianta perenne della famiglia delle genziana (Gentianaceae) originaria degli Stati Uniti occidentali, dove cresce nelle foreste di montagna, nei boschi e nei prati. Cresce da una base boscosa circondata da rosette di grandi foglie e produce un unico fusto eretto che può raggiungere i due metri di altezza. Il fusto presenta verticilli di foglie lanceolate appuntite più piccole di quelle alla base. La pianta cresce per diversi anni e fiorisce solo una volta prima di morire. La fioritura è sincronizzata tra le piante in una determinata area, con fioriture diffuse che si verificano periodicamente. Non è noto il motivo per cui alcune piante in un'area non fioriranno in un evento di fioritura di massa, o da cosa dipendono le piante per iniziare la fioritura. L'infiorescenza è una pannocchia alta ed eretta con fiori densamente raggruppati in alto e poi sparsi in gruppi interrotti in basso. Ogni fiore ha un calice con quattro sepali appuntiti e una corolla con quattro lobi appuntiti, lunghi due centimetri ciascuno. La corolla è giallo-verde con macchie viola, e ogni lobo ha due fosse nettarine con frange alla base. Ci sono quattro stami con grandi antere e un ovario centrale. Fiori da luglio ad agosto.

Per i momenti in cui le battute d'arresto della vita ci mettono in uno stato d'animo pessimista. Non è solo per contrattempi personali, è molto utile nei momenti in cui sembra che i valori e i principi non contino più. Anche in tempi di calamità naturali, come le conseguenze di un uragano, un terremoto, uno tsunami... È per i momenti in cui il peso che sentiamo di portare non è solo il nostro, ma quello di una comunità o di un nucleo familiare .

Questa essenza aiuta a sentire una rinnovata speranza e forza quando si sente che i problemi del mondo lo travolgono. Può aiutare ad avere fiducia in se stessi, nell'umanità, e fiducia nella vita, come potenza superiore o trascendente. Ti permette di ritrovare l'equilibrio e la capacità di perseverare. Porta la capacità di percepire l'identità energetica della Terra attraverso l'allineamento con i suoi elementali (quattro elementi / quattro stagioni / quattro punti cardinali) e l'impegno verso la Terra nonostante le difficoltà o le battute d'arresto. Quattro è un numero di costruzione, stabilità, materializzazione, strutturato, strettamente correlato alla terra come elemento. Questa essenza esalta soprattutto gli elementi acqua e terra, poiché è un fiore con un forte flusso di forza vitale.



QUALITÀ: allineamento dell'anima con l'essere vivente "Terra" - speranza e risolutezza al servizio del mondo, guarigione nonostante gli ostacoli o le sfide.
MODELLI DI SQUILIBRIO sensazioni di sopraffazione, disperazione e sconfitta in relazione alle condizioni della terra - sensazione di privazione e scoraggiamento quando il collegamento con la terra sia sconvolto a causa di catastrofi naturali o provocate dall'uomo - capacità di portare la basilare "croce" del mondo.

Tratto da  “The Range of Light” Fes Quintessential - Natur



Essenza floreale contenuta nelle COMPOSIZIONI FLOURISH: GROUNDING GREEN (Nutrimento da madre terra); POST TRAUMA STABILIZER (Forza di recupero)
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Torna ai contenuti