PEDICULARIS Fiori californiani Range of Light - Fiori per l'anima

Antonella Napoli
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
Vai ai contenuti

PEDICULARIS Fiori californiani Range of Light

Floriterapia > Fiori californiani Fes > Range of light

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Parole chiave: scavare negli schemi del passato, emotività eccessiva


Nome: Pedicularis groenlandica


Sulle vette più alte della Sierra Nevada a fine estate, proprio dove le montagne innevate si trasformano in ruscelli, si può vedere uno degli straordinari fiori che appaiono lungo questi corsi d'acqua . Questo fiore di campo unico è completamente legato all'elemento acqua. Le sue foglie morbide, finemente seghettate, simili a felci ci ricordano uno stato evolutivo precedente nella vita delle piante, quando felci e alghe fiorivano in vortici di vasti vapori e nebbie acquose. Intrigante anche l'infiorescenza con i suoi teneri grappoli magenta, con fiori di forma insolita con due grandi petali alati e un fiore con sperone o sperone sporgente. Questo insolito gesto formativo sulla pianta spiega il suo nome comune in inglese di "testa di elefante", poiché ricorda la proboscide e le orecchie flosce dell'elefante.

Pedicularis è trattare il radicamento di potenti stati di coscienza dell'anima dal profondo passato della propria identità, cioè per coloro che un passato sconosciuto condiziona in modo potente, portando a rivivere situazioni e schemi emotivi disturbanti e producendo ipersensibilità, uno stato emotivo acquoso amorfo che ricorda e trasporta il passato, ma manca di chiarezza o intuizione. Chi ha bisogno di Pedicularis mostra spesso ansia insieme a una profonda sensibilità, poiché ha il timore che stia semplicemente ripetendo o ricordando stati passati della vita dell'anima, senza la forza necessaria per identificare chiaramente la realtà e allontanarsi da essa. L'essenza del fiore Pedicularis aiuta l'anima a ricordare e liberare.


QUALITÀ: profonde forze mistiche dell'anima - profonda memoria dell'anima che impartisce una positiva introspezione emozionale e saggezza - collegamento con le antiche sorgenti della saggezza della Terra e con la storia dell'anima.
SQUILIBRI CURATI: vasta sensibilità o ipocondria che conducano all'isolamento o alla separazione - attacchi di pianto o altri squilibri legati all'acqua - eccessiva emozionabililità che inibisce una più profonda comprensione del dolore della propria anima o della sofferenza.

Tratto da  “The Range of Light” Fes Quintessential - Natur



Essenza floreale contenuta nelle COMPOSIZIONI FLOURISH: MAGENTA SELF HEALER (Autoguarigione)

La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Torna ai contenuti