Vai ai contenuti
Salta menù
Logo Fiori per l'Anima
Salta menù
Antonella Napoli
dr.ssa

PEDICULARIS Fiori californiani Range of Light

Floriterapia > Fiori californiani Fes > Range of light

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Parole chiave: scavare negli schemi del passato, emotività eccessiva


Nome: Pedicularis groenlandica


Sulle vette più alte della Sierra Nevada a fine estate, proprio dove le montagne innevate si trasformano in ruscelli, si può vedere uno degli straordinari fiori che appaiono lungo questi corsi d'acqua . Questo fiore di campo unico è completamente legato all'elemento acqua. Le sue foglie morbide, finemente seghettate, simili a felci ci ricordano uno stato evolutivo precedente nella vita delle piante, quando felci e alghe fiorivano in vortici di vasti vapori e nebbie acquose. Intrigante anche l'infiorescenza con i suoi teneri grappoli magenta, con fiori di forma insolita con due grandi petali alati e un fiore con sperone o sperone sporgente. Questo insolito gesto formativo sulla pianta spiega il suo nome comune in inglese di "testa di elefante", poiché ricorda la proboscide e le orecchie flosce dell'elefante.

Pedicularis è trattare il radicamento di potenti stati di coscienza dell'anima dal profondo passato della propria identità, cioè per coloro che un passato sconosciuto condiziona in modo potente, portando a rivivere situazioni e schemi emotivi disturbanti e producendo ipersensibilità, uno stato emotivo acquoso amorfo che ricorda e trasporta il passato, ma manca di chiarezza o intuizione. Chi ha bisogno di Pedicularis mostra spesso ansia insieme a una profonda sensibilità, poiché ha il timore che stia semplicemente ripetendo o ricordando stati passati della vita dell'anima, senza la forza necessaria per identificare chiaramente la realtà e allontanarsi da essa. L'essenza del fiore Pedicularis aiuta l'anima a ricordare e liberare.


QUALITÀ: profonde forze mistiche dell'anima - profonda memoria dell'anima che impartisce una positiva introspezione emozionale e saggezza - collegamento con le antiche sorgenti della saggezza della Terra e con la storia dell'anima.
SQUILIBRI CURATI: vasta sensibilità o ipocondria che conducano all'isolamento o alla separazione - attacchi di pianto o altri squilibri legati all'acqua - eccessiva emozionabililità che inibisce una più profonda comprensione del dolore della propria anima o della sofferenza.

Tratto da  “The Range of Light” Fes Quintessential - Natur



Essenza floreale contenuta nelle COMPOSIZIONI FLOURISH: MAGENTA SELF HEALER (Autoguarigione)

Salta menù
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 16607
Torna ai contenuti
Icona dell'applicazione
"Fiori per l'anima" di Antonella Napoli Installa questa applicazione sulla tua schermata principale per un'esperienza migliore
Tocca Pulsante di installazione su iOS poi "Aggiungi alla tua schermata"