CORN LILY Fiori californiani Range of Light - Fiori per l'anima

Antonella Napoli
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
Vai ai contenuti

CORN LILY Fiori californiani Range of Light

Floriterapia > Fiori californiani Fes > Range of light

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Aiuta ad assumere il passare del tempo, accettando la maturità femminile con serenità


Nome: Veratrum californicum

Pianta velenosa originaria della famiglia delle Melantiaceae (imparentata con i gigli), il cui habitat sono i prati montuosi della Sierra Nevada e delle Montagne Rocciose. Cresce fino a 2 metri di altezza, con un fusto eretto, non ramificato e molto frondoso che ricorda uno stelo di mais. Predilige terreni abbastanza umidi e può coprire vaste aree in fitti popolamenti vicino a corsi d'acqua o in praterie umide. Molti fiori larghi un pollice si raggruppano lungo la parte superiore dello stelo; hanno 6 sepali bianchi, un centro verde, 6 stami e un pistillo a 3 rami. I boccioli sono sfere verdi strette. Le foglie verdi molto venate e lucenti possono essere lunghe più di un piede.

Per le donne mature che non sopportano bene il passare del tempo, che si sentono vecchie quando lasciano l'età fertile e sentono di aver perso la freschezza della giovinezza. Per coloro che non accettano il passare del tempo e cercano di mantenere una falsa immagine giovanile, poiché rifiutano la maturità.
Questa essenza floreale aiuta ad assumere il passare del tempo, accettando la maturità con serenità.



QUALITÀ sviluppo nella donna di un quadro positivo del processo d'invecchiamento - dignità ed autocontrollo - accettazione e celebrazione della saggezza e della dignità donate dall'età matura - celebrazione e pienezza del corpo e della vita.
SQUILIBRI CURATI: sentirsi vecchi e "rinsecchiti" - disperazione a causa della perdita della giovinezza e della capacità di dare la vita - difficili transizioni ormonali nel corpo e nell'anima - errati tentativi di ritornare alla forma giovanile o all'identità giovanile.

Tratto da  “The Range of Light” Fes Quintessential - Natur

La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Torna ai contenuti