TALL MT.LARKSPUR Fiori californiani Range of Light - Fiori per l'anima

Antonella Napoli
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
Vai ai contenuti

TALL MT.LARKSPUR Fiori californiani Range of Light

Floriterapia > Fiori californiani Fes > Range of light

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Parole chiave: leadership maestosa, carisma per guidare dalla coscienza della luce, dall'alto.


Nome: Delphinium glaucum
Della famiglia dei ranuncoli (Ranunculaceae), questo fiore di campo è originario del Nord America occidentale. Cresce in ambienti montuosi umidi, come argini di fiumi e prati. Porta da uno a più fusti eretti di colore verde chiaro, alti e robusti che possono raggiungere i tre metri di altezza. Le foglie lobate si trovano solitamente solo alla base della pianta. La parte superiore del fusto è una spettacolare infiorescenza a spiga che può raggiungere i due metri di lunghezza, spiccando sul resto delle piante della prateria che ne costituiscono l'habitat. Di solito contiene più di cinquanta fiori distanziati, con ogni fiore su un pedicello lungo pochi centimetri. I 5 sepali sono piatti e si estendono ai lati o puntano in avanti. I sepali e i 4 petali sono da blu scuro a viola intenso, sebbene i due petali superiori possano essere da blu più chiari a quasi bianchi. Possono essere un po' rugose.

Tall Mountain Larkspur consiste nello sviluppare capacità di leadership oltre la propria personalità, trascendendo gli interessi personali, acquisendo la capacità di guidare e illuminare il percorso degli altri.
Questa essenza floreale aiuta a connettersi con la propria coscienza della luce, che conosce il vero scopo della vita, per condurre le proprie azioni con significato e direzione verso quello scopo, verso l'autorealizzazione. Inoltre, promuove la leadership spirituale, poiché solo guidando se stessi si può accompagnare e guidare gli altri quando ne hanno bisogno. La leadership che attiva Tall Mountain Larkspur si basa sull'ascolto e sul vedere oltre i tratti della personalità di ciascuno, permettendo di trascendere i pregiudizi e aprendo il cuore e la mente agli altri.

Questa essenza floreale attiva un tipo di leadership maschile o YANG, poiché promuove la sensazione del potere di un re dentro di sé, sotto forma di fiducia, scopo ed equilibrio, in modo che quando l'ambiente diventa caotico, mantiene la capacità di rimanere calmo e centrato. Ti consente di essere proattivo invece di reagire agli eventi. Fornisce fermezza e forza, aiuta ad adottare una posizione alta e centrale che fornisce prospettiva e visione d'insieme, perfetta per prendere decisioni sane, con buon senso. Attiva la propria integrità, nei suoi due significati, integrale come tutto, completo, pieno, e anche integrato, come parte attiva della sua comunità. Risveglia le qualità di un leader che cerca di essere completo in tutti gli aspetti della vita, che lavora costantemente alla sua crescita personale, è responsabile delle sue azioni, evita di danneggiare gli altri ed è onesto.

QUALITÀ: leadership basata sull'allineamento spirituale – capacità di sentire, vedere ed agire nell'ambito di una maggiore capacità di guida che ha l'anima, al di là dell'immediata personalità.
SQUILIBRI CURATI: incapacità a ricevere guida dallo spinto o di fidarsene: limitazione degli autentici doni spirituali a causa della mancanza di una dinamica connessione con le dimensioni più elevate dell'ispirazione spirituale


Tratto da  “The Range of Light” Fes Quintessential - Natur

La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 16607
Torna ai contenuti