PUSSY PAWS Fiori californiani Range of Light - Fiori per l'anima

Antonella Napoli
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
Vai ai contenuti

PUSSY PAWS Fiori californiani Range of Light

Floriterapia > Fiori californiani Fes > Range of light

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Parole chiave: paura del contatto fisico, morbidezza e ricettività.


Nome: Calyptridium umbellatum

Pianta da fiore della famiglia delle Montiaceae. È originario del Nord America occidentale, dove cresce in vari tipi di habitat, comprese aree inospitali per molti tipi di piante, come quelle a clima alpino. È una pianta erbacea perenne a crescita bassa che generalmente forma due o più rosette basali di foglie spesse, a forma di cucchiaio, lunghe ciascuna pochi centimetri. L'infiorescenza nasce dalla rosetta, una densa ombrella sferica di forma arrotondata. Ha quattro piccoli petali e sepali arrotondati. I colori possono variare dal crema al rosa chiaro. Nella Sierra Nevada si può trovare in crescita a un'ampia gamma di altitudini. Si trova solitamente su pendii sabbiosi o argillosi esposti al pieno sole. Questa pianta ha uno schema di crescita sorprendente, formando un cerchio mentre invia germogli radiali in tutte le direzioni, trasudando delicati fiori rosa tenue. Questo fiore ci invita ad avvicinarci alla terra, chinarci e toccare i suoi morbidi fiori.

Pussy Paws è per tutti coloro che hanno bisogno di rinnovare il proprio senso del tatto. Il suo archetipo è la paura di essere toccati, che mostra uno stato in cui si è perso l'equilibrio. Per quelli, il limite che separa la loro pelle dal mondo esterno è una barriera rigida e dura. Questa essenza floreale aiuta bambini e adulti a promuovere le qualità più morbide e aperte della loro personalità, nonostante le condizioni dure e invasive della società moderna. È un ottimo rimedio di supporto che aiuta a connettere i sensi con le cose e le persone. Promuove la capacità di abbracciare la periferia, come il fiore stesso ci mostra nella sua crescita.


QUALITÀ: contatto fisico come fonte di grazia e dolcezza dell'anima: capacità di toccare ed essere toccati con sensibilità e sensualità - arrendevolezza delle forze dell'anima a beneficio di una maggiore ricettività.
MODELLI DI SQUILIBRIO: paura di essere toccati - incapacità di far riconoscere o far sperimentare al prossimo il lato più tenero della propria personalità - abusi e violenze sessuali che irrigidiscono il confine rappresentato dalla pelle e del contatto umano.

Tratto da  “The Range of Light” Fes Quintessential - Natur

La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Torna ai contenuti