LADY'S MANTLE Fiori californiani Range of Light - Fiori per l'anima

Antonella Napoli
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
Vai ai contenuti

LADY'S MANTLE Fiori californiani Range of Light

Floriterapia > Fiori californiani Fes > Range of light

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Parole chiave: nutrizione del cuore, calma emotiva, difficoltà amare se stessi

Nome botanico: Alchemilla vulgaris

Pianta perenne appartenente alla famiglia delle Rosaceae (Rosaceae) alta fino a 40 centimetri, ricoperta di peli. Ha un rizoma legnoso e il suo fusto è eretto con rami.  Preferisce i posti umidi e montagnosi. È della famiglia delle rosacea. I fiori, sono molto piccoli, senza petali, di colore verde-giallognolo, non hanno corolla e possiedono da due a quattro stami. Chiamata così per le sue grandi foglie palmate a bordi frastagliati che sembrano smerlati e assomigliano al manto della vergine Maria delle pitture medievali. Queste foglie sono distribuite a ventaglio e disposte a rosa.

Per quando hai difficoltà a calmare i nervi, specialmente dopo un trauma emotivo. Questo a volte può manifestarsi come ansia, secchezza, iperattività, ipertensione (pressione alta). Lady's Mantle è un balsamo per coloro che trovano difficile amare se stessi e per coloro che non riescono a entrare in empatia con le altre persone, perché stanno soffrendo.
Incoraggiare l'amore per se stessi, l'autostima e la compassione per gli altri. Esalta l'elemento acqua, che è quello legato alle emozioni, così come le sue foglie a forma di calice raccolgono le gocce di rugiada mattutina e anche l'elemento terra, essendo una pianta bassa molto vicina al suolo che forma un verde volteggiare sulla terra.

Calma il cuore e calma lo spirito. Aumenta e bilancia il campo elettromagnetico che circonda il cuore e rilascia la costrizione del pericardio, che ammorbidisce la risposta del sistema nervoso simpatico. Ciò consente al sistema emotivo del cuore di incorporare energia a frequenza più elevata, fornendo calma, pace interiore e favorendo l'amore per se stessi. L'essenza del fiore fa anche sentire il cuore dispiaciuto per gli altri, anche quando è nel dolore.


  • Collega con la forza della Madre Terra. Per questo è di grande aiuto per i terapeuti e per le persone che hanno un profondo amore per la terra ed aspirano a lavorare per il sommo ideale di servire gli altri.

  • Per le donne incinte ed i bambini che hanno bisogno di sentirsi più protetti.

  • Mariposa Lily (Fes) è in sintonia con la madre cosmica, Lady's Mantle con la Madre Terra.

  • Per le donne che desiderano stare più in contatto con il divino potere femminile dentro di loro e per quelli che cercano l'ispirazione o la protezione di Maria, o della Dea interiore.
  • Per quelli che si sentono alienati delle donne o dal loro femminile, forse dovuto ad esperienze negative durante l’infanzia con donne che avevano l’autorità sulle loro vite.
  • Aiuto a dissolvere quegli elementi superflui che non permettono l’evoluzione nella vita, e di distaccarsi dal passato tagliando i lacci che li legano pregiudizialmente.
  • Per gli adulti che stanno lavorando con il loro bambino interno.
  • Aiuto in problemi di Sterilità.
  • Utile in emorragie durante il periodo della menopausa.
  • È raccomandabile in momenti di cambiamento che spaventano, come traslochi, rottura di relazioni o qualche tipo di dolore.
  • Essendo della stessa famiglia delle rose, c'insegna come sviluppare le nostre forze dal cuore, in modo che l’amore umano medi tra il cielo e la terra


Tratto da “Los 30 nuevos remedies florales de californi para tu salud” – Claudia Stern – Lugar editor




Nome: Alchemilla vulgaris

Corrisponde al rimedio francese (Deva): Alchemille commune

QUALITÀ: allineamento con l'elemento acqueo terrestre - capacità di catalizzazione delle forze "verdi" magneliche allraverso mani e cuore - coscienza della pianta integrala come una radiosa forza di guarigione nell'animo umano.
MODELLI DI SQUILIBRIO:
forze dell'anima appassite e separale dal manto di vita che ricopre la terra: approccio tecnico o intellelluale alla guarigione - per il sistema riproduttivo femminile bisognoso di nutrimento e stabilità quando si Irova

Tratto da  “The Range of Light” Fes Quintessential - Natur


Essenza floreale contenuta nelle COMPOSIZIONI FLOURISH: GROUNDING GREEN (Nutrimento da madre terra)
Schema riassuntivo dell'essenza
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 03/16607
Torna ai contenuti