GREEN BELLS OF IRELAND Fiori californiani Range of Light - Fiori per l'anima

Antonella Napoli
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
Vai ai contenuti

GREEN BELLS OF IRELAND Fiori californiani Range of Light

Floriterapia > Fiori californiani Fes > Range of light

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Incapacità di interagire con la natura


Nome: Moluccella laevis

E' una pianta annuale, originaria del Medio Oriente e del Caucaso, che fiorisce in estate. È coltivata per le sue spighe floreali. Nel linguaggio dei fiori simboleggia la fortuna. I minuscoli fiori bianchi sono circondati da persistenti calici verde mela. Le foglie arrotondate sono di colore verde chiaro. Di rapida crescita, raggiunge il metro di altezza con portamento eretto e ramificato. È un membro della famiglia della menta, preferisce il pieno sole e l'acqua regolare e non sta bene nei climi caldi e umidi.
Il nome di questa pianta non fa riferimento alla sua origine poiché le piante non sono originarie dell'Irlanda, sebbene fossero associate a questa nazione chiamata "Green Island". Questa pianta della famiglia delle Lamiaceae (Lamiaceae) ha una forma così intrigante e insolita, con suggestivi calici verdi, da cui il nome "Green Bells" con piccoli fiori dal bianco al malva. Il gambo del fiore è piuttosto appuntito, con spine simili a setole, mentre l'aroma del fiore è speziato e stimolante. Le piante della famiglia della menta, con i loro fusti quadrati e la forza resistente degli elementi fuoco-terra, insegnano all'anima il suo rapporto con il corpo. Forse nessuna delle essenze di questa famiglia lo fa in modo così straordinario come fa Green Bells of Ireland.

Essenza vitale per un grande disturbo dei nostri tempi moderni: l'incapacità di interagire con la natura consapevolmente e con apprezzamento per essa. La tecnologia moderna sta sostituendo sempre più una realtà a cui non accediamo attraverso i sensi come percezione o sensazione diretta. La mancanza di contatto sensoriale con la natura provoca molti disturbi, come depressione, ansia e stress.

Come esseri spirituali, ci siamo incarnati nei corpi umani e nel magnifico corpo della Terra per imparare ciò che la Natura, in tutta la sua grandezza elementare, mistero e ferocia, ha da insegnarci. Eppure spesso ci allontaniamo da quella realtà. Questa essenza apre la nostra coscienza alla coscienza co-creativa che è presente in natura, aiuta i neonati a salutare la Terra, rafforza la connessione energetica tra il corpo fisico e la Terra. L'essenza consente a un individuo di concentrarsi sull'abbondanza interiore di se stesso e sui sottili doni d'amore che risiedono nel cuore. È utile per l'espressione creativa ed è ideale da utilizzare in combinazione con Iris.

Dal punto di vista energetico, questa essenza agisce sul chakra del cuore, attivandolo. (Quarto centro energetico).



QUALITÀ: consapevolezza del mondo degli Elementi nella Natura - capacità di lavorare con le basilari forze degli elementi naturali grazie alla propria matrice fisica - acquisita coscienza della Natura attraverso una diretta esperienza sensoriale.
MODELLI DI SQUILIBRIO: eccessivi sentimentalismo o relazione mentale con la Natura - carenza di collegamento fisico o integrazione con la Natura e le primarie forze degli elementi.

Tratto da  “The Range of Light” Fes Quintessential - Natur



Essenza floreale contenuta nelle COMPOSIZIONI FLOURISH: GROUNDING GREEN (Nutrimento da madre terra)

La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Torna ai contenuti