SCARLET FRITILLARY Fiori californiani Range of Light - Fiori per l'anima

Antonella Napoli
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
Vai ai contenuti

SCARLET FRITILLARY Fiori californiani Range of Light

Floriterapia > Fiori californiani Fes > Range of light

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Parole chiave: equilibrio yin-yang, forza vitale, salute riproduttiva


Nome: Fritillaria recurva

Pianta bulbosa della famiglia dei gigli (Lilliaceae) originaria della California e dell'Oregon. Le foglie sono disposte in spirali e sono da lineari a lanceolate. I tepali sono scarlatti, con quadrati gialli all'interno, formano una campana e di solito pendono verso il basso. Il suo nome, recurva, deriva da petali e sepali che "ricurvano" o si appoggiano all'indietro. Il frutto è una capsula alata. I brillanti fiori scarlatti attirano i colibrì, che in natura sono i suoi principali impollinatori, e il fiore premia l'uccello con un dolce nettare, che viene prodotto in tale profusione che se il fiore viene toccato, sprigiona alcune goccioline dal sapore delizioso. Fiorisce da giugno a ottobre.

Scarlet Fritillary serve per integrare un elemento "maschile" positivo in gravidanza, parto e allattamento. Particolarmente indicato negli stati di anemia, per situazioni in cui vi è debolezza fisica, spossatezza, o anche carenza di latte durante l'allattamento. Porta vitalità fisica, energie rosse di sopravvivenza (chakra della radice) e spinta gialla radiosa di autoaffermazione (chakra solare). Questa essenza floreale aiuta a bilanciare le energie YIN e YANG. Infonde l'energia dell'elemento fuoco, maschile, YANG, quando c'è uno squilibrio o una loro mancanza a favore delle forze YIN, femminili, ricettive. Si raccomanda di aiutare nel recupero di un parto doloroso, prolungato o cesareo. Porta forze vitali istintive e fisiche all'esperienza della maternità.



QUALITÀ: integrazione delle forze maschili del fuoco con la matrice femminile - sessualità e capacità riproduttiva molto vitali.
FUNZIONICURATIVE: esaurimento delle forze vitali compreso tendenza all'anemia - impoverimento delle forze fisiche durante la gravidanza, la nascita del bebé, l'allattamento e nel crescere i figli.

Tratto da  “The Range of Light” Fes Quintessential - Natur

La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Torna ai contenuti