SHASTA LILY Fiori californiani Range of Light - Fiori per l'anima

Antonella Napoli
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
Vai ai contenuti

SHASTA LILY Fiori californiani Range of Light

Floriterapia > Fiori californiani Fes > Range of light

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Parole chiave: eccesso di espressione maschile a scapito del femminile, forza femminile, equilibrio forza-grazia.


Nome: Lilium washingtonianum

Erba perenne appartenente alla famiglia dei gigli (Liliaceae) originaria delle Cascade Mountains e della Sierra Nevada nel Nord America occidentale (California e Oregon). Il suo nome è dovuto a Martha Washington (first lady degli USA), non allo stato di Washington. La pianta raggiunge i 2 metri di altezza, e presenta fiori profumati di colore bianco o rosa, spesso decorati con puntini viola. I tepali sono lunghi da 6 a 9 centimetri e fortemente ricurvi. Si trovano in chaparral, boschi aperti e aree recentemente bruciate. Come gli altri gigli della sua famiglia, il fiore ha la forma di una stella a sei punte (esagramma). Il numero sei parla di equilibrio, armonia e forza. Anche di equilibrio tra cielo e terra, unione della parte materiale e spirituale dell'essere umano. Una stella a sei punte (sigillo di salomone) è formata da due triangoli equilateri sovrapposti, di cui quello rivolto verso l'alto simboleggia la fiamma ascendente dello spirito ascendente, e quello rivolto verso il basso, la goccia d'acqua di vita che scende sulla terra ( cielo e terra fusi in perfetta armonia).

Shasta Lily è per le persone che hanno difficoltà a bilanciare la grazia femminile con la forza maschile, che tendono a mostrare eccessivamente le loro caratteristiche maschili per apparire più forti. Per coloro che credono che il femminile rappresenti debolezza e ci renda vulnerabili, quindi cercano resistenza e forza nel maschile, creando una corazza difensiva. Tuttavia, l'amore è l'energia più potente che ci sia. Questa essenza floreale aiuta ad esprimere in modo creativo gli aspetti femminili dell'anima. Facilita l'espressione unica, singolare e dinamica del femminile nell'individualità personale, fornisce la capacità di condurre dal femminile nel mondo esterno senza la necessità di indossare una maschera maschile falsa, attraverso la forza femminile luminosa e creativa. È perfetto per quelle donne che vogliono integrare la forza dell'anima femminile con la bellezza dell'archetipo del femminile.


QUALITÀ: espressione creativa e dinamica delle forze dell'anima femminile. Individualità e forza interiore nell'allineamento con i più profondi valori dell'animo femminile.
MODELLI DI SQUILIBRIO: difficoltà ad equilibrare la grazia femminile con la forza maschile - accentuazione dei tratti maschili per apparire forte ed unico.

Tratto da  “The Range of Light” Fes Quintessential - Natur



Essenza floreale contenuta nelle COMPOSIZIONI FLOURISH:  GRACE (Femminilità)

La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Torna ai contenuti