Vai ai contenuti
Salta menù
Logo Fiori per l'Anima
Salta menù
Antonella Napoli
dr.ssa

HAWTHORN Fiori californiani Range of Light

Floriterapia > Fiori californiani Fes > Range of light

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Elaborare i lutti, alleviando il dolore causato dalla perdita


Nome: Crataegus oxyacantha

Famiglia delle Rosacee. È un grande arbusto o piccolo albero alto fino a 8 metri, con una chioma densa. I fiori compaiono in gruppi da 6 a 12, ciascuno con cinque petali bianchi o pallidi.


Il biancospino ti consente di elaborare i lutti, alleviando il dolore causato dalla perdita di una persona cara, per tensioni e lutti estremi e per far fronte a separazioni estremamente dolorose. Aiuta a liberare i legami emotivi. Può essere utilizzato anche per paura della morte, paura di addormentarsi e non svegliarsi. Viene spruzzato nei luoghi di lutto. Lasciare andare in pace i propri cari.
È utile liberarsi dalle influenze esterne e dagli attaccamenti emotivi. Ammorbidisci il dolore della separazione e placa la tristezza. Allevia il mal di cuore. Dal punto di vista fisico rafforza la “memoria cellulare” in termini di corretta funzione biologica e previene energeticamente gli squilibri cellulari che possono manifestarsi in perdite molto dolorose, e che a loro volta potrebbero innescare stati degenerativi. Utile negli stati degenerativi.

"Il loro impiego è essenziale per evitare il desiderio di morte o la demotivazione che a volte deriva dalla perdita di una persona cara. È frequente che una persona, di fronte al grande dolore di una perdita come quella di un figlio, di un genitore o di un partner, senta che è impossibile sopportare un altro dolore simile e che, quindi, è meglio morire piuttosto che soffrire ancora questo dolore… " Santiago Rojas Posada

"Il biancospino è per l'oppressione e il dolore estremo di quelle perdite davvero intense (...) è puntuale per lo stato di dolore profondo derivante dalla morte, dalla scomparsa o dalla perdita di un essere che amiamo e dall'inadeguata integrazione della sua partenza" Susana Velati



QUALITÀ: potenza fisica forte e vitale che conferisce forza, coraggio ed audacia - positive forze assertive.
MODELLI DI SQUILIBRIO forza di volontà eccessivamente forte che impoverisce l'equilibrio del cuore - "Tipo A "aggressivo, personalità ostile - facilità allo stress ed al nervosismo quando le proprie forze di volontà non vengono soddisfatte appieno.

Tratto da  “The Range of Light” Fes Quintessential - Natur

Salta menù
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 16607
Torna ai contenuti
Icona dell'applicazione
"Fiori per l'anima" di Antonella Napoli Installa questa applicazione sulla tua schermata principale per un'esperienza migliore
Tocca Pulsante di installazione su iOS poi "Aggiungi alla tua schermata"