HAWTHORN Fiori californiani Range of Light - Fiori per l'anima

Antonella Napoli
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
Vai ai contenuti

HAWTHORN Fiori californiani Range of Light

Floriterapia > Fiori californiani Fes > Range of light

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Elaborare i lutti, alleviando il dolore causato dalla perdita


Nome: Crataegus oxyacantha

Corrisponde al rimedio francese (Deva) Aubepine

Famiglia delle Rosacee. È un grande arbusto o piccolo albero alto fino a 8 metri, con una chioma densa. I fiori compaiono in gruppi da 6 a 12, ciascuno con cinque petali bianchi o pallidi.

Il biancospino ti consente di elaborare i lutti, alleviando il dolore causato dalla perdita di una persona cara, per tensioni e lutti estremi e per far fronte a separazioni estremamente dolorose. Aiuta a liberare i legami emotivi. Può essere utilizzato anche per paura della morte, paura di addormentarsi e non svegliarsi. Viene spruzzato nei luoghi di lutto. Lasciare andare in pace i propri cari.
È utile liberarsi dalle influenze esterne e dagli attaccamenti emotivi. Ammorbidisci il dolore della separazione e placa la tristezza. Allevia il mal di cuore. Dal punto di vista fisico rafforza la “memoria cellulare” in termini di corretta funzione biologica e previene energeticamente gli squilibri cellulari che possono manifestarsi in perdite molto dolorose, e che a loro volta potrebbero innescare stati degenerativi. Utile negli stati degenerativi.

"Il loro impiego è essenziale per evitare il desiderio di morte o la demotivazione che a volte deriva dalla perdita di una persona cara. È frequente che una persona, di fronte al grande dolore di una perdita come quella di un figlio, di un genitore o di un partner, senta che è impossibile sopportare un altro dolore simile e che, quindi, è meglio morire piuttosto che soffrire ancora questo dolore… " Santiago Rojas Posada

"Il biancospino è per l'oppressione e il dolore estremo di quelle perdite davvero intense (...) è puntuale per lo stato di dolore profondo derivante dalla morte, dalla scomparsa o dalla perdita di un essere che amiamo e dall'inadeguata integrazione della sua partenza" Susana Velati



QUALITÀ: potenza fisica forte e vitale che conferisce forza, coraggio ed audacia - positive forze assertive.
MODELLI DI SQUILIBRIO forza di volontà eccessivamente forte che impoverisce l'equilibrio del cuore - "Tipo A "aggressivo, personalità ostile - facilità allo stress ed al nervosismo quando le proprie forze di volontà non vengono soddisfatte appieno.

Tratto da  “The Range of Light” Fes Quintessential - Natur

La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 16607
Torna ai contenuti