COLUMBINE Fiori californiani Range of Light - Fiori per l'anima

Antonella Napoli
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
Vai ai contenuti

COLUMBINE Fiori californiani Range of Light

Floriterapia > Fiori californiani Fes > Range of light

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Parole chiave: sentirsi strano, potenziale nascosto non espresso.

Nome botanico: Aquilegia Formosa

Specie appartenente alla famiglia delle Ranunculaceae (Ranunculaceae), originaria del Nord America, che si trova in molti habitat come chaparral, querce o boschi di conifere, poiché predilige i luoghi umidi. La pianta raggiunge gli 80 centimetri di altezza. I fiori di 5 centimetri sono rossi, arancioni e gialli. Tecnicamente il rosso o l'arancione dei fiori sono i sepali e le parti gialle interne sono i veri petali. Hanno speroni molto visibili che attirano i loro impollinatori, le falene della sfinge. Anche i colibrì sono attratti da loro. I fiori sono commestibili, dal sapore dolce, anche se i semi sono velenosi.
Il nome botanico, Aquilegia, viene dalla parola latina aquila, poiché la base del fiore ricorda il becco di un'aquila. L'Aquilegia ha fatto sempre sognare i poeti. È una pianta romantica che rappresenta candore e semplicità, di delicato fogliame, che cerca l'ombra ed il fresco. Dalla fine della primavera si copre di fiori formati da cinque pezzi che si prolungano ognuna in uno sperone.
I suoi fiori vistosi si estendono nei boschi umidi, nei prati montagnosi e pendii di tutta la metà meridionale dell'Alaska, Britannica ed il nordovest dell'USA L'aquilegia tanta il silvestre come quella coltivata è una delle piante favorite del giardinaggio.

Capita spesso che non ci piace il nostro aspetto perché non soddisfiamo i modelli artificiali di bellezza istituiti nella società in quello momento. Columbine ci ricorda che dobbiamo essere singolari, essere unici, essere noi stessi ed apprezzare questa singolarità senza preoccuparci se differisce o meno dalle norme stabilite. Come il nettare di questo fiore è nascosto nelle sue estremità gonfie, così pure ognuno di noi dovrà scoprire la dolcezza nascosta dentro sé stesso. Il fiore dona sicurezza, dignità, autostima del tipo "io valgo per me stesso benché sia differente agli altri.".

Tratto da “Los 30 nuevos remedies florales de californi para tu salud” – Claudia Stern – Lugar editor


Per chi non si è mai lasciato risplendere di luce propria, per chi non riconosce in sé stesso i propri doni unici e intrasferibili. Per coloro che hanno un senso di sé molto indebolito o si sentono svalutati in determinati ambienti o gruppi, quindi non possono esprimersi pienamente. Per lo stato di mancanza di auto-riconoscimento, in cui uno non è in grado di prendere decisioni, e preferisce che decidano gli altri, pensando di essere più capaci e che le loro decisioni abbiano più successo. Per coloro che si sentono strani nell'ambiente in cui vivono, non rientrano negli standard di bellezza stabiliti o non hanno lo stesso tipo di abilità che sono ammirati nella loro cerchia sociale.

Questa essenza aiuta a sviluppare forza e vitalità a coloro che, a causa della debolezza, non hanno sviluppato i loro potenziali talenti. Aiuta a sviluppare un dono o un'attitudine latente che non è stato espresso, perché sconosciuto a chi lo possiede. Aiuta a porsi dei limiti adeguati, a non sentirsi strani, allineati o diversi, e se è così, a non vergognarsene. Ti permette di godere dell'individualità personale. Columbine aumenta l'iniziativa per organizzare le proprie priorità e svolgere attività creative, riconoscendo le capacità personali e aumentando l'autostima. Fornisce la capacità di esprimere i propri valori, rivitalizza le qualità personali e aiuta a materializzare opere artistiche, esaltando l'originalità e fornendo colore.

L'essenza può essere utilizzata anche per armonizzare e pulire gli spazi di case, uffici e altri ambienti, poiché aiuta a disperdere le energie distorte e a ripristinare l'armonia.




QUALITÀ: espressione radiosa della propria ed unica creatività ed ispirazione - individualità
distintiva, quale fonte di luminosità e radiosità per gli altri - azione ispirata e capacità di esprimersi.

MODELLI DI SQUILIBRIO esitazione quando si tratta di esprimere la propria creatività ed individualità - incapacità di assumersi rischi di carattere sociale o derivanti puramente dalla propria creatività - crisi di mezza età che richieda una ricostellazione delle forze dell'anima e delle espressioni vitali.

Tratto da “The Range of Light” Fes Quintessential - Natur

Schema riassuntivo dell'essenza
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 16607
Torna ai contenuti