DESERT LILY Fiori californiani Range of Light - Fiori per l'anima

Antonella Napoli
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
Vai ai contenuti

DESERT LILY Fiori californiani Range of Light

Floriterapia > Fiori californiani Fes > Range of light

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Coloro che vivono in ambienti ostili, aspri, violenti o eccessivamente tecnologici.


Nome: Hesperocallis undulata

Sebbene inizialmente questa pianta fosse classificata come giglio, nella famiglia delle lilliaceae oggi è considerata appartenere alla famiglia delle Asparagaceae (Asparagaceae). Sono piante bulbose che raggiungono una dimensione di 180 centimetri di altezza, con bulbi ovoidali e foglie basali molto lunghe e ondulate ai bordi. Le infiorescenze in grappoli da 4 a 18 fiori tubolari bianchi con sei petali, con una striscia centrale verde in ciascuno di essi. Le sue radici sono profonde e molto forti e il bulbo è molto profondo.
È un raro fiore di campo, che fa sì che il ciclo di produzione del profumo abbia una finestra di alcuni giorni all'anno (e non tutti gli anni). Mentre piccole popolazioni del fiore si possono trovare ogni primavera nel deserto, le abbondanti condizioni eteree ricercate per rendere l'essenza della pianta sono molto più rare. Si verificano gli anni in cui i deserti della California meridionale sono benedetti da abbondanti piogge.

Dall'archetipo della resurrezione, nel suo aspetto di far rivivere ciò che è apparentemente morto, come il fiore che nasce nel deserto.
Desert Lily è per coloro che vivono in ambienti ostili, aspri, violenti o eccessivamente tecnologici. Persone che hanno difficoltà ad adattarsi alla bruttezza e all'ostilità di molti ambienti urbani o industriali.

Questa essenza aiuta a far emergere qualità acquatiche o YIN, come fluidità, morbidezza e sottile bellezza in ambienti molto YANG o di fuoco, allo stesso modo in cui il fiore con le linee ondulate delle sue foglie e dei suoi petali ci ricorda l'andamento sinuoso del acqua nel deserto, l'essenza fa emergere aspetti femminili, l'elemento acqua, in ambienti aggressivi e infuocati come il fuoco. Questa essenza permette che invece di appassire internamente in ambienti così ostili, sono l'elemento rinfrescante e rivitalizzante che armonizza l'ambiente, poiché la copiosa pioggia che irriga il deserto consente a Desert Lily di prosperare e abbellire la terra arida di quei luoghi in fiamme. Allo stesso modo in cui il fiore che assomiglia alla fragilità e alla delicatezza, ha abbondanti riserve d'acqua nel suo bulbo profondamente sepolto, l'aspetto emotivo femminile, che tutti abbiamo in potenziale, che siamo uomini o donne, contiene una forza flessibile e fluida, capace di irrigare e riempire di vita il nostro ambiente, non importa quanto possa essere ostile. Quell'aspetto femminile è ciò che rinnova e attiva Desert Lily.

La lezione di questo fiore è portare le forze nutritive dell'acqua nel deserto arido della moderna cultura urbana. La forza dell'acqua è piena di vitalità e tenacia, e questa è l'essenza di Desert Lily. La bellezza e la benevolenza femminile non sono debolezza, come spesso si pensa, ma forza e forza creativa.


QUALITÀ': capacità di irradiare bellezza, senso artistico e grazia all'interno di un ambiente urbano totalmente meccanizzato - rinnovamento del sé e degli altri, grazie alle forze di bellezza e grazia dell'anima femminile - elemento femminile dell'acqua, come balsamo contro gli sbilanciamenti del fuoco provocati dalla moderna tecnologia.

MODELLI DI SQUILIBRIO: sensazione di oppressione derivata dall'invasiva bruttezza della moderna cultura tecnologica - sensibilità verso problemi ambientali, specialmente quando questi provochino mancanza di bellezza o di armonia.

Tratto da  “The Range of Light” Fes Quintessential - Natur



Essenza floreale contenuta nelle COMPOSIZIONI FLOURISH: GRACE (Femminilità)

La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 16607
Torna ai contenuti