GLASSY HYACINTH Fiori californiani Range of Light - Fiori per l'anima

Antonella Napoli
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
Vai ai contenuti

GLASSY HYACINTH Fiori californiani Range of Light

Floriterapia > Fiori californiani Fes > Range of light

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Parole chiave: trauma profondo, grande dolore emotivo, discesa agli inferi

Nome botanico: Triteleia Lilacina

Questo bulbo selvatico appartiene alla famiglia delle Asparagaceae (Asparagaceae) ed è endemico della California. Cresce in luoghi asciutti e soleggiati che hanno ricevuto abbondanti piogge in inverno, quindi è molto raro. Fiorisce in primavera su suoli vulcanici. Il fiore è delicato, ha 6 petali bianchi con una marcata linea longitudinale che li divide ciascuno in due e le antere sono lilla. Ha la forma di una perfetta stella a sei punte e la superficie interna dei petali è luminosa con minuscole goccioline trasparenti simili a vetro, come rugiada cristallizzata.  Gli anteri sono molto speciali, crescono alla fine di ognuno dei suoi sei stami e sono di colore lilla. La pianta è alta circa 5 cm. e cresce nelle crepe e fessure della roccia vulcanica.
Fiorisce solo per poche settimane attorno a metà della primavera e cresce esclusivamente su montagne vulcaniche, si forma quando il nucleo di un antico vulcano rimane esposto e coperto con una cappa molto fine di terra. È un minuscolo fiore di squisita bellezza che contiene varie radiazioni. La superficie interna dei petali è coperta di minuscole palline simili al vetro. Questo fiore a sei petali appartiene alla famiglia degli iris e ha la forma di una stella. I piccoli fiori hanno un tipico bersaglio brillante, malgrado se ne possano trovare alcuni con una sfumatura rosata.


Persone che hanno subito traumi profondi e grandi tumulti emotivi. Potrebbero sentirsi incapaci di affrontare gli aspetti oscuri o grossolani dell'umanità. È un fiore essenziale per il trattamento dello stress post-traumatico. Per chi è sceso negli inferni della violenza e della bruttezza, e ha bisogno di uscire dalle sue profondità alla luce e trovare redenzione.
Questa essenza aiuta a confrontarsi con il lato tetro e oscuro della cultura umana del male e della violenza. Aiuta ad affrontare i tuoi demoni interiori e la bruttezza nascosta all'interno.

Apre la strada all'anima per comprendere e assimilare un profondo trauma emotivo a un livello che i piani emotivi e mentali non potrebbero guarire. Proprio come il fiore bianco cresce sulla roccia vulcanica scura, l'anima si fa strada attraverso l'oscurità verso una nuova vita.


Persone che hanno la sensazione di essere scesi agli inferi. Ma non è lo stesso stato di una depressione classica, bensì come una necessità di sperimentare l'oscurità per poi trovare la forza spirituale di resurrezione. Una delle principali azioni di questa essenza è la relazione con la sofferenza 'abissale' come se l'anima fosse sommersa da uno stato di terrore ed oscurità sconosciuti.

Secondo Patricia Kaminski, Glassy Hyacinth si relaziona con Pretty Face del sistema California e con Star of Bethlehem del sistema Bach ed entrambe le essenze anche hanno come obiettivo la rigenerazione dell'anima. Star of Bethlehem, componente del Rescue Remedy, è conosciuto per la sua capacità di riequilibrare a partire da uno shock, un trauma. Il suo bel fiore bianco a forma di stella a sei punte dà pace e dignità al corpo e all'anima. Pretty Face è un brillante fiore giallo formato da 6 petali attraversati da una linea nere in ogni petalo. Si usa per aiutare a chi si sente brutto ed indegno e serve per trovare un senso interno luce.

Glassy Hyainth è stata usata beneficamente in casi di incidenti o lesioni, così come in chirurgia ed in altre forme di severo trauma psichico."Utile nei casi di devastazione psicologica, caratterizzata dall'anima che attraversa la soglia e si trova con elementi abominevoli, di crudeltà o di malvagità, nascosti nelle profondità della psiche. Si combina frequentemente con Pretty Face e/o Star of Bethlehem per incrementare sinergicamente il risultato." (Patricia Kaminski). Per sviluppare la capacità di trasformare morte e distruzione in forze positive di luce e bontà ed accettare la sofferenza della terra.


Tratto da “Los 30 nuevos remedies florales de californi para tu salud” – Claudia Stern – Lugar editor



Nome: Triteleia lilacina

QUALITÀ: redenzione dalla sofferenza: trasformazione del buio emozionale in luce della comprensione dell'anima - risurrezione e trionfo dell'anima.
MODELLI DI SQUILIBRIO: traumi profondi, disperazione, dolore emozionale - capacità di fronteggiare la malvagità o le "ombre" dell'umanità - discesa agli inferi.

Tratto da  “The Range of Light” Fes Quintessential - Natur




Essenza floreale contenuta nelle COMPOSIZIONI FLOURISH: POST TRAUMA STABILIZER (Forza di recupero)
Schema riassuntivo dell'essenza
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 16607
Torna ai contenuti