CALIFORNIA VALERIAN Fiori californiani Range of Light - Fiori per l'anima

Antonella Napoli
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
Vai ai contenuti

CALIFORNIA VALERIAN Fiori californiani Range of Light

Floriterapia > Fiori californiani Fes > Range of light

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Parole chiave: ansia, mancanza di fiducia, insonnia, agitazione nervosa


Nome: Valeriana capitata

Erba perenne della famiglia della valeriana e del caprifoglio (Caprifoliaceae), originaria del Nord America, dove si trova in un ambiente montano umido e boscoso. È una pianta erbacea eretta alta fino a mezzo metro con verticilli o coppie opposte di foglie profondamente lobate, ad intervalli lungo il fusto. L'infiorescenza è una sommità di molti fiori bianchi o rosa a forma di imbuto, ciascuno lungo circa mezzo centimetro con tre lunghi stami prominenti.

California Valerian è per coloro che si sentono ansiosi, respirano superficialmente e non sono in grado di raggiungere un profondo rilassamento del proprio corpo, a causa del nervosismo causato dagli eventi che verranno, che vivono come sfide, senza fiducia nel poterli superare . Per chi non riesce a dormire a causa di preoccupazioni ed eccessiva agitazione nervosa.

Fornisce tranquillità ed equilibrio interiore. Promuove un profondo rilassamento portando consapevolezza al momento presente invece di sentirsi ansiosi per gli eventi futuri. Permette l'accettazione pacifica delle esperienze di vita e aumenta la fiducia. Aumenta la fiducia in se stessi.



QUALITÀ tranquillità, equilibrio interiore; fiducia
interiore nel futuro grazie alla comprensione da parte dell'anima delle esperienze precedenti; pacifica accettazione delle esperienze che la vita presenta.


MODELLI DI SQUILIBRIO : respirazione debole dovuta a stati ansiosi percepiti verso il futuro; nervosismo o insonnia - preoccupazione e disagio nei confronti di eventi futuri, percepiti come rischiosi - assuefazione a tranquillanti o farmaci che inducono il sonno.

Tratto da  “The Range of Light” Fes Quintessential - Natur



Essenza floreale contenuta nelle COMPOSIZIONI FLOURISH: FLORA SLEEP (Sonno ristoratore); FEAR LESS (Forza d'animo)

La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Torna ai contenuti