CASSIOPE Fiori californiani Range of Light - Fiori per l'anima

Antonella Napoli
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
Vai ai contenuti

CASSIOPE Fiori californiani Range of Light

Floriterapia > Fiori californiani Fes > Range of light

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Parole chiave: gioia di vivere, godimento dell'esperienza di esistere in questo mondo fisico


Nome: Cassiope mertensiana

E' una specie di pianta da fiore appartenente alla famiglia delle eriche (Ericaceae) conosciuta con i nomi comuni di muschio occidentale, erica bianca di montagna. Ha steli corti, eretti, simili a serpenti, ricoperti da minuscole foglie simili a cuoio lunghe pochi millimetri. Pedicelli rossastri emergono tra gli strati di foglie squamose, ognuna delle quali ha un piccolo fiore pendenti, rivolto verso il basso, a forma di campana. Le brattee sono rosse e il fiore è bianco. Questa erica è originaria delle zone subalpine del Nord America occidentale, dall'Alaska alle montagne della California. È un piccolo arbusto ramificato che forma chiazze lungo il terreno e negli anfratti della roccia.

Per coloro che hanno un profondo desiderio di felicità spirituale e che non hanno la ferma convinzione di poter provare quella sensazione nell'esistenza fisica. Per coloro che non provano la gioia di vivere un'esperienza fisica incarnata come umani e desiderano sperimentare altri piani di esistenza che considerano superiori e più spirituali di questo. Coloro che non si godono la vita come un'esperienza di evoluzione.
Questa essenza floreale aiuta a sentire la gioia come un generatore di forza vitale, fornisce la capacità di identificare, ringraziare e sentirsi immersi all'interno della Matrice Vivente che riempie e rigenera la vita fisica e dell'anima sulla Terra.



QUALITÀ: calore spirituale che si irradia nel corpo fisico - apprezzamento per tutto il creato - gioia dell'esistenza fisica - calore come sorgente di benessere.
MODELLI DI SQUILIBRIO: mancanza di apprezzamento della spiritualità insita nel creato e nel corpo fisico;
distaccato o rimosso dall'impulso vitale in Natura o nel corpo umano; tendenza ad usare la fredda forza dell'intelletto o della tecnologia a scapito del calore umano.

Tratto da  “The Range of Light” Fes Quintessential - Natur

La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 16607
Torna ai contenuti